1. GENERALITÀ
    L’offerta di beni sull’online shop floressence.ch è diretta principalmente ai clienti con indirizzo di consegna in Svizzera.

Identità e indirizzo di contatto del titolare dell’online shop floressence.ch è la società:

Super Dinamica Sagl

Punto vendita Dr. Vranjes

Quartiere Maghetti 20

6900 Lugano (Svizzera)

CHE 227.762.925

info@floressence.ch

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito CGV) hanno validità per tutti gli acquisti da parte dei clienti di prodotti e/o merci sull’online shop floressence.ch di cui è titolare la società Super Dinamica Sagl

Le offerte di prodotti e servizi pubblicate online sono valide finché visibili sul sito e fino a esaurimento scorte. Le immagini presenti sul sito sono fornite solo a titolo indicativo. Super Dinamica Sagl declina ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni relativi a immagini, testi descrittivi o disponibilità.

  1. PREZZI
    I prezzi indicati sul sito sono esclusivamente espressi in Franchi Svizzeri (CHF). Essi sono comprensivi di IVA (7.7%) e non includono le spese di spedizione ed eventuali imballaggi che saranno fatturate separatamente.
    Super Dinamica Sagl si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. I prezzi fatturati al cliente al momento dell’ordine rimangono invariati. Eventuali sconti promozionali offerti sul sito sono cumulabili con altri sconti, salvo diverse disposizioni.
    Eventuali differenze di prezzo, promozioni o sconti dei prodotti nei negozi sono possibili e non danno adito ad alcuna pretesa di adeguamento del prezzo o di buono.
  2. STIPULA DEL CONTRATTO
    I prodotti e i prezzi pubblicati nello shop online sono validi a titolo di offerta.
    La richiesta di concludere un contratto di compravendita deriva dal Cliente a seguito del completamento dell’ordinazione e del clic del mouse “Acquista ora”. In tal modo il cliente è considerato vincolato al contratto di compravendita. Lo stesso è considerato concluso unicamente dopo l’accettazione espressa da parte della Super Dinamica Sagl, come meglio indicato al paragrafo successivo (4. ORDINAZIONE).

Con l’invio dell’ordine, il Cliente, riceve una conferma d’ordine generata automaticamente e inviata all’indirizzo e-mail indicato. Il ricevimento della conferma d’ordine non comporta alcuna conferma che il prodotto sia realmente disponibile o che possa essere consegnato. La conferma d’ordine informa semplicemente il cliente che l’ordine è stato ricevuto e verrà elaborato.

  1. ORDINAZIONE
    L’invio dell’ordinazione da parte del cliente implica l’accettazione integrale e globale, senza riserva alcuna, delle presenti Condizioni Generali di Vendita ad esclusione di altri termini o condizioni.
    L’ordine è reso effettivo solo all’accettazione espressa da parte di Super Dinamica Sagl per tramite di una e-mail di conferma dell’acquisto, con la conferma d’invio o al più tardi con l’invio effettivo del prodotto.
    Il contratto di compravendita è considerato conchiuso unicamente per i prodotti esplicitamente indicati nell’ e-mail di accettazione dell’ordine e/o della conferma di invio. La mancata accettazione totale o parziale dell’ordine comporta di coerentemente il reso dell’importo corrisposto totale o parziale.

Il cliente ha la possibilità di individuare e correggere errori di immissione prima dell’invio dell’ordinazione.

  1. PAGAMENTO
    Il prezzo fatturato è il prezzo indicato sulla conferma dell’ordine che viene inviata al cliente al momento dell’ordine. I metodi di pagamento accettati sono: Bonifico, Paypal, Carte di Credito del circuito EuroCard/MasterCard, Visa, Postcard, PostFinance.

Tutte le transazioni di pagamento vengono effettuate nell’area protetta (“https://“) secondo uno standard di sicurezza quanto più elevato possibile. I dati registrati da Super Dinamica Sagl costituiscono la prova dell’insieme delle transazioni effettuate tra Super Dinamica Sagl e i suoi clienti. I dati registrati dal sistema di pagamento costituiscono la prova delle transazioni finanziarie. L’ordinazione viene addebitata sul conto o sulla carta utilizzati per il pagamento al momento dell’invio.

Sino a pagamento completo dell’importo indicato nella fattura, rispettivamente nella e-mail di conferma di acquisto, il/i prodotto/i restano di proprietà della Super Dinamica Sagl.

  1. SPEDIZIONE
    Super Dinamica Sagl limita di norma salvo diversamente concordato, le spedizioni al territorio svizzero all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’acquisto. Eventuali spedizioni al di fuori del territorio svizzero, su richiesta del cliente, sono da concordare in sede separata.

Con la consegna della merce al trasportatore Super Dinamica Sagl si considera che abbia adempiuto ai propri obblighi e pertanto non risponde di eventuali danni parziali o totali, perdita o furto della merce. Tali rischi sono assunti dal cliente.

Il costo di spedizione per il territorio svizzero è sempre gratuito con un minimo d’ordine di 150 CHF, contrariamente verrà addebitato un importo a titolo di contributo spedizione di 15 CHF.

Per tutte le spedizioni fuori dal territorio svizzero le condizioni verranno determinate in relazione alla quantità della merce e alla destinazione.

 

 

  1. SOSTITUZIONE, RESTITUZIONE, PRESTAZIONI DI GARANZIA E RECLAMI
    È compito del cliente verificare lo stato della merce al momento della consegna entro un termine congruo.

Eventuali reclami legati a merce difettosa e/o a servizi incompleti, nonché ai resi devono essere immediatamente presentati dal cliente direttamente a Floressence tramite la mail info@floressence.ch
In caso contrario, decorsi 7 giorni dal ricevimento dell’invio o dal ritiro presso i negozi, la merce è considerata accettata da parte del cliente, senza riserva alcuna.

  1. CONDIZIONI PER LA RESTITUZIONE
    Fatte salvo condizioni specifiche il cliente può avvalersi del diritto di restituzione.
    Spetta al cliente verificare la merce al momento del ricevimento e comunicare eventuali difetti o differenze rispetto al suo ordine.

E’ possibile restituire o sostituire la merce acquistata presentando il giustificativo d’acquisto. Si può restituire o sostituire solo merce non utilizzata, pulita e non danneggiata, integra e ancora munita di tutte le caratteristiche originarie (esempio, etichetta e confezione originale). Gli articoli non integri, o che hanno subito danni riconducibili al cliente in generale non vengono accettati.

Valgono le condizioni legali conformemente all’art. 201 CO. I resi sono possibili entro 7 giorni dal ricevimento dell’invio o dal ritiro presso i negozi. Se il cliente non può presentare la conferma di ricevimento, il termine di 7 giorni decorre dalla data di invio dell’ordine.

Nel caso di restituzione della merce, i costi di spedizione così come il rischio d’invio sono a carico del cliente. La merce può essere restituita per posta o consegnata presso il punto vendita autorizzato Dr. Vranjes di Lugano, Quartiere Maghetti 20. Il pacco, contenente la merce da restituire, deve essere spedito al seguente indirizzo:

Super Dinamica Sagl

Punto vendita Dr. Vranjes

Quartiere Maghetti 20

6900 Lugano (Svizzera)

CHE 227.762.925

info@floressence.ch

Nel caso di restituzione gratuita presso il punto vendita autorizzato Dr. Vranjes, la merce deve essere presentata al rispettivo servizio clienti, munita di bolla di consegna o conferma d’ordine. Occorre osservare che il rimborso avviene solo nella stessa modalità in cui è avvenuto il pagamento all’acquisto e che quindi non può avvenire in forma di denaro contante sul posto.

Una volta ricevuta la merce, Super Dinamica Sagl verifica gli articoli restituiti e decide, in base allo stato in cui si trovano, se effettuare il rimborso totale, parziale o se non rimborsabile. Il rimborso verrà effettuato nei 10 giorni successivi al ricevimento.
Il rimborso riguarda esclusivamente il valore della merce in questione. Eventuali costi di spedizione sostenuti non verranno riaccreditati.

  1. SOSTITUZIONE
    La merce ordinata può essere cambiata solo nel punto vendita autorizzato Dr. Vranjes dopo il ricevimento della spedizione oppure tramite posta, in questo caso le spese di spedizione saranno a carico del cliente. Le sostituzioni sono possibili entro 7 giorni dal ricevimento dell’invio o dal ritiro presso i negozi. Se il cliente non può presentare la conferma di ricevimento, il termine di 7 giorni decorre dall’invio dell’ordine.

Se la merce fornita dovesse arrivare al cliente danneggiata, attivare la procedura come per le restituzioni.

  1. GARANZIA
    Le prestazioni di garanzia devono essere trattate nel punto vendita autorizzato Dr. Vranjes, oppure deve essere aperta una pratica inviando una e-mail all’indirizzo info@floressence.ch
  2. PROTEZIONE DEI DATI
    La raccolta e il trattamento dei dati personali dei clienti da parte di Super Dinamica Sagl sono indicate nell’apposita informativa sulla protezione dei dati, la quale è parte integrante delle presenti CGV.
    Per l’ordine sullo shop online sono necessari i dati esatti circa nome, indirizzo e pagamento del cliente, come pure l’indirizzo e-mail per inviare la conferma dell’ordinazione e della spedizione.
    Il cliente accetta inoltre espressamente l’utilizzo dei propri dati per scopi di marketing diretto da parte di Super Dinamica Sagl.
  3. CLAUSOLA RISOLUTORIA
    La non esecuzione totale o parziale da parte del cliente di uno dei suoi obblighi e il non rispetto di una scadenza di pagamento metterà Super Dinamica Sagl nella condizione di: poter esigere il pagamento della somma dovuta, sospendere tutte le consegne, recedere dal contratto in corso.
  4. DIRITTO APPLICABILE / CONTROVERSIE
    Il presente contratto è regolato dal diritto Svizzero, ad esclusione delle norme di diritto internazionale privato. Foro giuridico esclusivo è Lugano.
  5. MODIFICHE DELLE CONDIZIONI GENERALI di VENDITA e CLAUSOLA SALVATORIA
    Super Dinamica Sagl si riserva la facoltà di modificare le CGV in qualsiasi momento. La modifica può anche avvenire tramite pubblicazione in Internet. Eventuali modifiche delle CGV sono da ritenersi accettate non appena il cliente richiede ulteriori prestazioni da parte di Super Dinamica Sagl.
    Se una o più disposizioni contenute nel presente CGV risultano essere invalidi o illegali, la legalità e l’attuabilità delle rimanenti disposizioni contenute non sono toccate o pregiudicate. In tal caso le parti si impegnano a regolare validamente la/le disposizione/i invalide o illegali.
  6. CONTATTI / SERVIZIO CLIENTI

Super Dinamica Sagl

Punto vendita Dr. Vranjes

Quartiere Maghetti 20

6900 Lugano (Svizzera)

CHE 227.762.925

info@floressence.ch

TEL 091 225 51 19